Questa è la pagina delle "Domande Frequenti", meglio conosciute come "Frequently Asked Questions" (FAQ). Qui puoi trovare le risposte alle domande poste più di frequente. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda contattaci tramite il form di contatto che trovi in fondo a questa pagina.
Correggere la posizione dei rulli nell’area interessata
Struttura non diritta
Modificare il tratto interessato
Posizione di rulli irregolare - non in squadra e/o non centrale
Posizionare correttamente i rulli nell’area interessata
Rotazione difficoltosa dei rulli
Liberare i rulli e migliorare la loro manutenzione e lubrificazione
Accumulo di materiale su rulli
Rimuovere l’accumulo
Migliorare la loro manutenzione
Installare raschiatori o altri dispositivi di pulizia
Struttura irregolare
Provvedere alle modifiche strutturali
Correggere la posizione dei rulli nell’area interessata
Modificare il tratto interessato
Posizionare correttamente i rulli nell’area interessata
Rimuovere l’accumulo
Migliorare la loro manutenzione
Installare raschiatori o altri dispositivi di pulizia
Correggere la posizione della tramoggia per convogliare il materiale centralmente sul nastro
Scaricare il materiale lungo la direzione di lavoro del tappeto alla stessa velocità del nastro
Installare rulli centratori sul tragitto di ritorno subito prima del tamburo di coda
Correggere la posizione dei rulli nell’area interessata
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Installare rulli centratori sul tragitto di ritorno subito prima del tamburo di coda
Correggere la posizione dei rulli nell’area interessata
Posizionare correttamente i rulli nell’area interessata
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Sostituire il rivestimento dei tamburi
Liberare i rulli e migliorare la loro manutenzione e lubrificazione
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Agire sul contrappeso o tenditore a vite fino alle tensioni suggerite dal calcolo teorico
Sostituire il rivestimento dei tamburi
Rivestire il tamburo motore
Aumentare l’angolo di avvolgimento del nastro
Installare sistemi di pulizia del nastro
Agire sul contrappeso o tenditore a vite fino alle tensioni suggerite dal calcolo teorico
Sostituire il rivestimento dei tamburi
Rivestire il tamburo motore
Aumentare l’angolo di avvolgimento del nastro
Installare sistemi di pulizia del nastro
Installare bavette di altezza crescente nella direzione di trasporto in modo tale che non interferiscano con il nastro in movimento
Utilizzare della bavetta in gomma, non un nastro usato
Installare rulli d’impatto
Migliorare il caricamento per ridurre le fuoriuscite
Installare deviatori di flusso
Allargare la tramoggia
Ridurre l’impatto migliorando la struttura della tramoggia
Installare rulli di impatto
Correggere la posizione della tramoggia per convogliare il materiale centralmente sul nastro
Scaricare il materiale lungo la direzione di lavoro del tappeto alla stessa velocità del nastro
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Rimuovere accumuli di materiale
Installare dispositivi di pulizia
Usare rulli di ritorno auto-pulenti
Migliorare manutenzione e lubrificazione
Sostituire con un nastro di coperture superiori più alte o di superiore resistenza all’abrasione
Aumentare la tensione se impropriamente bassa
Ridurre lo spazio tra i rulli
Liberare i rulli e migliorare la loro manutenzione e lubrificazione
Aumentare la tensione regolando il tenditore a vite o aumentando il contrappeso
Rivestire il tamburo motore
Incrementare l’arco di contatto
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Stringere i bulloni
Sostituire il rivestimento
Utilizzare rivestimenti da vulcanizzare in loco
Installare dei raschiatori sul tratto di ritorno del nastro a ridosso del tamburo di coda
Ridurre l’inclinazione
Liberare i rulli e migliorare la loro manutenzione e lubrificazione
Aumentare la tensione regolando il tenditore a vite o aumentando il contrappeso
Rivestire il tamburo motore
Incrementare l’arco di contatto
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Sostituire il rivestimento dei tamburi
Migliorare la manutenzione
Ridurre la quantità di utilizzo di grasso lubrificante
Controllare l’ingrassaggio delle tenute
Aumentare la velocità alla stessa portata o ridurre la portata alla stessa velocità
Ridurre l’attrito mediante una migliore manutenzione e sostituzione dei rulli danneggiati
Diminuire la tensione aumentando l’arco di contatto
Ridurre il contrappeso al minimo indispensabile
Installare dei raschiatori sul tratto di ritorno del nastro a ridosso del tamburo di coda
Regolare la lunghezza di transizione in accordo a Engineering Manual della SIG
Utilizzare tamburi con diametri maggiori
Effettuare nuovamente la giunzione utilizzando il metodo adatto raccomandato da SIG
Per i nastri di nuova installazione questo inconveniente con ogni probabilità sparisce durante i primi tempi di funzionamento del nastro
In rari casi il nastro deve essere tensionato in posizione rettilinea o sostituito
Verificare il corretto stoccaggio e movimentazione dei rotoli
Correggere la posizione della tramoggia per convogliare il materiale centralmente sul nastro
Scaricare il materiale lungo la direzione di lavoro del tappeto alla stessa velocità del nastro
Migliorare le condizioni di caricamento e
Installare sistemi di pulizia
Migliorare la manutenzione
Installare rulli centratori sul tragitto di andata e ritorno
Desideri ricevere più informazioni sui nostri prodotti?
Compila il modulo contatti e invia la tua richiesta. Un nostro esperto del settore ti contatterà al più presto.