Produciamo in Italia
FORNIAMO TUTTO IL MONDO

Azienda

La Storia

L'attuale società nacque, a Milano, in Italia, nel 1945 sulle rovine di una vecchia fabbrica che produceva diversi articoli e prodotti in gomma.
I soci fondatori, tecnici specializzati nella realizzazione di articoli in gomma per l'industria, appartenevano alla famiglia tuttora presente nella società.
Durante gli anni 50 e 60 la società visse una fase di grande espansione sviluppando proprie tecnologie per la realizzazione di tubi speciali, pneumatici per l'industria ed altri articoli in gomma.
Nel 1968 fu costruita la prima unità moderna in cui iniziò una nuova produzione industriale specializzata nei nastri in gomma tessili e metallici per trasportatori ed elevatori.
La SIG fu tra le prime industrie italiane a sviluppare i mercati esteri dapprima l'Europa e successivamente tutti gli altri continenti Americhe, Africa, Asia ed Australia.
Il contatto con gli altri paesi ha consentito negli anni 80 e 90 di aumentare la gamma di produzione con notevoli investimenti nelle nuove unità produttive con un maggior numero di linee di produzione tecnologicamente personalizzate ed avanzate.
Nel nuovo millennio la SIG Spa certificata UNI EN ISO 9001/2008 è l'unico produttore italiano e uno dei più qualificati produttori mondiali di nastri elevatori in gomma e nastri trasportatori in gomma tessili e metallici, cingoli per gatti delle nevi ed altri articoli tecnici in gomma.